lunedì 26 agosto 2013

SFIZI di CARPACCIO


Ebbene ci risiamo, lo so, oramai vi ho presentato questa ricetta già QUI e poi ancora QUI, ma sono Ricette estive gustosissime e "furbe" quindi ne ho fatta un'altra versione versione e ...rieccola qui:

SFIZI di CARPACCIO

E' una ricetta semplicissima, molto gustosa e altrettanto leggera, io trovo che sia perfetta per una bella cenetta estiva anche perchè si prepara in un lampo e si cuoce in un secondo ... ecco perchè la ripropongo così spesso in tante golose varianti!!




Ingredienti:
350 gr. di CARPACCIO di MANZO
200 gr di MORTADELLA
PHILADELPHIA LIGHT
FILETTI di PEPERONI GRIGLIATI
SALE
OLIO
GRANELLA di PISTACCHIO




Procedimento:
Stendere le fettine di carpaccio su fogli di carta da forno, leggermente sovrapposte tra loro, formando un bel rettangolo.
Spalmare il rettangolo di carpaccio col Philadelphia e disporvi sopra la mortadella.
Distribuire qualche filetto di peperone in corrispondenza del lato lungo più vicino a voi quindi avvolgere la carne, aiutandosi con la carta da forno, fino ad ottenere un rotolo ben stretto sul ripieno.
Eliminare la carta da forno e tagliare il rotolo in fette di circa 2 cm di spessore, quindi infilzare delicatamente le rondelle ottenute sugli spiedini.
Spolverizzare col sale una piastra ben calda e cuocere gli spiedini circa 2 minuti per lato.
Condire con un filo d’olio crudo ed una spolverata di granella di pistacchi e servire subito!






Buon appetito
:-p



Con questa ricettina partecipo al Contest di La mia cucina improvvisata su "SPUNTINI e PIATTI VELOCI"



7 commenti:

  1. Buonisismo il carpaccio.. anche condito solo con olio, sale e limone! Ma la tua proposta è estremamente gustosa.. mi piace! smackkk

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, mamma mia che bella idea, prendo al volo e ti lascio un bacio grande!!!!

    RispondiElimina
  3. ma che bel piatto! ottima presentazione e penso anche che sia gustosissimo, proverò a farlo anche io! grazie!

    RispondiElimina
  4. tesoro buonasera! finalmente eccomi! è tutto il giorno che ho questa pagina aperta... come sai sono appena rientrata e ci tenevo a passare per un saluto.... adoro il carpaccio e questa tua versione è davvero strepitosa... al prossimo acquisto replico...

    ps per la storia dei commenti mi dispiace tanto che capiti questa cosa proprio con te... ho chiesto a mio marito di controllare la cosa e anche lui non riesce a trovare l'inghippo... in effetti tutti gli altri commentano senza problemi... ultima prova la fa domani mattina controllando una cosa... ci aggiorniamo via mail... ti mando un bacione tesoro:*

    RispondiElimina
  5. Che buoni devono essere cara un' idea veramente sfiziosa. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. A dir poco deliziosi questi spiedini.... grazie mille per aver partecipato alla mia rubrica, ricetta inserita!!! Ti aspetto con altre ricettine... baci a presto... MArtina

    RispondiElimina
  7. Ma che belli e leggeri questi spiedini-involtini!! Proverò certamente a farli! Grazie!

    RispondiElimina