mercoledì 6 marzo 2013

STELLINE ai PEPERONI


Buongiorno :-)

Oggi un'altra squisita RICETTINA di Federica:

STELLINE ai PEPERONI



Ingredienti per 20 stelline

250 gr di frolla
un peperone rosso
2 wurstel piccoli
olio, origano.
1 uovo separato 


Impasto frolla:

200 gr farina 0
100 gr farina di mais fumetto
1 uovo
60 gr  burro
100 gr latte
un pizzico di sale






Procedimento:
Accendere il forno a 180° C.

Arrostire un peperone, metterlo dentro a un sacchetto di carta del pane, chiuderlo e lasciarlo 10 minuti.
Spellarlo, e tagliarlo a dadini piccolissimi.
Unire i wurstel, anch'essi tagliati piccoli, poco olio e origano.
Prendere la pasta, stenderla sottile; ricavare le stelline, farcirle, pennellare di albume, chiudere con altre stelline, spennellare con il tuorlo allungato con poco latte, e cospargere di semi di sesamo.
Infornare per circa 15 minuti.






7 commenti:

  1. Che buone devono essere! La frolla con la farina di mais non l'ho mai fatta.
    Mi pisce l'idea!

    RispondiElimina
  2. ma sono uno sballo queste stellineee!!!
    complimenti per questa ricettina davvero eccezionale da far provare a mio Marito che adora i peperoni.
    Coscina di pollo

    RispondiElimina
  3. eccomiiiiiiiiiiiii!!!!ma grazie ti sono riuscite anche meglio delle mie!!!!! come sempre grazie della fiducia, inserisco il tuo link nel mio! ciaooooo

    RispondiElimina
  4. Bellissima ricetta!!!! un bacione

    RispondiElimina
  5. Ciao, grazie per essere passata ed esserti unita al mio giveaway. In bocca al lupo :)

    RispondiElimina
  6. Frolla di mais? Buonissima e friabile. Ho gia' detto "buonissime"? Beh, lo sono!

    RispondiElimina
  7. Con una frolla così il ripieno scelto è a dir poco perfetto! Complimenti, le stelline così sono sfiziosissime!
    baci baci

    RispondiElimina