venerdì 8 febbraio 2013

CIOCCOCUORICINI all'ARANCIA


Buongiorno mie care!

Oggi non pubblicherò una vera e propria ricetta... più che altro potete considerarlo uno spunto per un goloso ed economico regalo di San Valentino per le vostre dolci metà, io li ho fatti un paio d'anni fa...

CIOCCOCUORICINI all'ARANCIA 





Non dovete fare altro che sciogliere a bagno maria del cioccolato o bianco o fondente con mezza fialetta di aroma all'arancio, aggiungere un po' di scorza d'arancia grattugiata, riempire i vostri stampini a forma di cuore quindi lasciar freddare ed indurire in frigorifero.
Sformare e porre ogni cioccolatino in un pirottino di carta e confezionare un bel vassoio, ma mi raccomando ... fate tutto con tanto amore ;-)





con questi semplicissimi bon bon partecipo a Un dolce al mese- Febbraio 2013 - Cioccolatini, caramelle & Co... della dolcissima Morena





7 commenti:

  1. Il regalo più bello... Re devii dire sicuramente apprezzato! Un bacione!

    RispondiElimina
  2. Io non ho mai fatto i cioccolatini a casa.. mi mancano le formine:) sarebbe bello anche avere qualcuno a cui regalarli però!
    A presto Carly

    RispondiElimina
  3. Carissima, questi cioccolatini sono STREPITOSI....complimenti.
    Ti aspetto da me per rispondere ad alcune domande per conoscerti meglio.
    Coscina di pollo

    RispondiElimina
  4. tesoro innanzitutto scusami per l'assenza.. sono stata eclissata 10 giorni a causa delle tonsillite della mia piccola... adesso è in via di guarigione e ho ripreso i contatti con la realtà virtuale:) i tuoi cioccolatini sono piccoli capolavori! ne ho preparati anch'io alcuni! spero di riuscire a postarli settimana prossima.. tempo e impegni permettendo.. brava:* un abbraccio:)

    RispondiElimina
  5. Ciao tesoro!!! Che carini che sono i tuoi cioccolatini!!! Romantici e profumati, perfetti per Sa Valentino e soprattutto veloci da preparare!!!
    Inseriti per la mia sfida di febbraio!
    Grazie milleeee!!!
    Un bacio,
    More

    RispondiElimina
  6. Ottimi! di sapore e di aspetto. Un bellissimo regalo. Grazie Amo'! Buon San Vale!!!

    RispondiElimina