venerdì 14 settembre 2012

Chiudiamo l'estate con un bel COCCARETTO


ma come che cos'è il Coccaretto?? Non lo sapete????

...per forza non lo sapete, è uno dei miei soliti nomignoli stupidissimi ... io però adoro affibbiare nomi assurdi alle cose che invento ^.^

vi svelo il segreto:

GELATO di ALBICOCCHE a AMARETTI



In realtà questo gelato l'ho creato l'anno scorso, è stato proprio nell'estate 2011 che ho avuto la mia prima gelatiera e che sono iniziati i miei esperimenti "gelatari", ma questa ricetta era rimasta in archivio ... visto che l'ho ritrovata, e visto che tecnicamente alla fine dell'estate mancano ancora pochi giorni, ho deciso di proporvela




Ingredienti:

120 gr ZUCCHERO

300 gr ALBICOCCHE mature (peso netto)

200 gr PANNA fresca

1 cucchiaio di succo di LIMONE

2 cucchiai di AMARETTO di SARONNO

100 gr di AMARETTI tritati

AMARETTI per la DECORAZIONE



Procedimento:

con il mixer ad immersione frullare albicocche, succo di limone, liquore all'amaretto, amaretti sbriciolati e zucchero. Lasciar raffreddare in frigorifero, dopo 2 ore versare il composto in gelatiera unire la panna ed azionare. Lasciar andare per 25-30 minuti e riporre in congelatore. Servire accompagnato da amaretti sbriciolati o con 2-3 amaretti interi.




Con questa ricetta partecipo al Contest "Un gelato per l'estate"di Roberta

4 commenti:

  1. Che abbinamento delizioso. Sicuramente mi piace, perchè adoro l'amaretto.
    Com'è il tempo li da te??? QUi piove e fa freddino.

    RispondiElimina
  2. wooow , mi piacciono le albicocche, adoro i dolci con gli amaretti e questo gelato è fantastico. ciao kiara

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, buono il tuo gelato, albicocche e amaretti da provare!

    RispondiElimina
  4. Che gelato gustosissimo!! Il colore è proprio bello e solare, come mi immagino che sei tu di carattere!

    RispondiElimina